Disclaimer

Dichiarazione di responsabilità

L’accesso a Provaloora.com è completamente gratuito. A vostro carico, sarà esclusivamente il costo per la connessione web, relativamente al piano da voi sottoscritto.

Provaloora.com recensisce promozioni, offerte, sconti, e concorsi relativi ad altri siti web, non collegati a Provaloora.com; per questo motivo, non possiamo essere ritenuti responsabili per i contenuti offerti da tali siti, ne di eventuali problematiche che possano sorgere tra lei ed uno o più siti da noi recensiti.

Responsabilità

1) Provaloora.com non può essere ritenuto responsabile delle informazioni fornite attraverso questo sito, qualora dovessero risultare inesatte.

2) Provaloora.com declina ogni responsabilità per danni, pretese o perdite, dirette o indirette, derivanti all’utente per il mancato e/o difettoso funzionamento del sito, virus del computer, cattivo funzionamento della linea di comunicazione, furto, distruzione, accesso non autorizzato, alterazione e uso della documentazione.

3) Provaloora.com non è tenuto ad effettuare alcuna attività di controllo sulla liceità, veridicità, fondatezza, accuratezza, non ingannevolezza, non offensività dei contributi degli utenti, con particolare ma non esclusivo riferimento ai contributi degli utenti ai servizi di forum e dei blog.

In ogni caso, Provaloora.com si riserva il diritto di rifiutare e/o eliminare a sua discrezione i contenuti non ritenuti idonei alla trasmissione, divulgazione, scambio o messa a disposizione tramite i servizi.

4) L’utente riconosce espressamente che Provaloora.com non potrà essere ritenuto responsabile della eventuale condotta diffamatoria, offensiva e illegale di altri utenti o di terzi, e che il rischio di eventuali danni ricade interamente sotto la responsabilità personale dell’utente stesso.

Prendiamo atto dell’art. 17 del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 (in attuazione della Direttiva 2000/31/CE relativa ataluni aspetti giuridici della Società dell’informazione….) e lo citiamo interamente di seguito:


Art. 17
(Assenza dell’obbligo generale di sorveglianza) Citazione:

1. Nella prestazione dei servizi di cui agli articoli 14, 15 e 16, il prestatore non e’ assoggettato ad un obbligo generale di sorveglianza sulle informazioni che trasmette o memorizza, ne’ ad un obbligo generale di ricercare attivamente fatti o circostanze che indichino la presenza di attivita’ illecite.2. Fatte salve le disposizioni di cui agli articoli 14, 15 e 16, il prestatore e’ comunque tenuto:
a) ad informare senza indugio l’autorita’ giudiziaria o quella amministrativa avente funzioni di vigilanza, qualora sia a conoscenza di presunte attivita’ o informazioni illecite riguardanti un suo destinatario del servizio della societa’ dell’informazione;
b) a fornire senza indugio, a richiesta delle autorita’ competenti, le informazioni in suo possesso che consentano l’identificazione del destinatario dei suoi servizi con cui ha accordi di memorizzazione dei dati, al fine di individuare e prevenire attivita’ illecite.
3. Il prestatore e’ civilmente responsabile del contenuto di tali servizi nel caso in cui, richiesto dall’autorita’ giudiziaria o amministrativa avente funzioni di vigilanza, non ha agito prontamente per impedire l’accesso a detto contenuto, ovvero se, avendo avuto conoscenza del carattere illecito o pregiudizievole per un terzo del contenuto di un servizio al quale assicura l’accesso, non ha provveduto ad informarne l’autorita’ competente.

Diritti di proprietà intellettuale

1) L’utente riconosce espressamente che tutti i diritti di proprietà intellettuale restano di titolarità esclusiva di Provaloora.com.

2) Tutti i marchi e le immagini citate sono dei rispettivi proprietari.

3) Provaloora.com si avvale della facoltà di modificare in ogni momento, e senza alcun preavviso queste condizioni, qual’ora sia ritenuto necessario per migliorare il servizio prestato.

Link ad altri siti web:

Il Sito contiene collegamenti ad altri siti web.

Provaloora.com non ha alcun controllo sugli stessi, né può controllarne o verificarne il contenuto.

Spetta quindi all’utente prendere conoscenza degli impegni di ciascun blog / social network / sito web che visita.

In particolare, non abbiamo controllo sulle pratiche dei siti di terze parti per la raccolta, il trattamento dei dati personali e della privacy.

Spetta quindi all’utente prendere conoscenza degli impegni della Società sulla privacy, ma anche degli impegni di qualsivoglia blog o social network o sito associato con il sito che contiene tale link, e utilizzare solo i siti di cui si accettano il contenuto e le regole d’utilizzo.